Rainbow al Giffoni Film Festival


Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà tra i protagonisti della 46esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Rainbow presenterà le due nuove produzioni 2016: la serie animata “Regal Academy” e il live action “Maggie & Bianca Fashion Friends”, entrambe nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

Al Giffoni, l’appuntamento con “Maggie & Bianca Fashion Friends – che andrà in onda su RAI GULP a settembreè il 20 luglio dove alle ore 14:30 nella ‘Sala Sordi’ si terrà la proiezione di un contenuto in esclusiva. Seguirà un talk-show con i giovani attori del live action che ruota attorno ai mondi della moda e della musica e che appassionerà le pre-teen con la storia di Maggie e Bianca: due ragazze compagne di studi alla Fashion Academy di Milano – una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale – che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche. Alle ore 17:30 tutti al blue carpet per assistere all’esibizione live dei 5 giovani protagonisti Bianca, Maggie, Quinn, Eduard e Jacques e della crew di ballerini di Drop Company “Alice and the Fashion Friends” – diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata nei vari stili della danza hip hop.

Il 21 luglio, invece, sarà il turno di Regal Academy “Regal Academy”: dopo il successo dell’anteprima mondiale dei primi 5 episodi andati in onda a maggio su RAI YoYo, la serie animata tornerà in tv a settembre sempre su RAI YoYo per catturare nuovamente i piccoli ma anche i grandi telespettatori.

Doppio appuntamento – alle ore 14.30 e alle ore 18:00 – nella ‘Sala Lumière’ dove ci sarà la proiezione di un contenuto in esclusiva. La proiezione si chiuderà con la performance live a cura di Professione Musical – scuola che prepara professionisti del mondo del musical, partner di Rainbow per la promozione di Regal Academy.

“Regal Academy” è una serie dai toni molto ironici che rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola: giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un’accademia per futuri eroi. (www.regalacademy.com/it).

E per finire sia il 20 che il 21 giugno in occasione del Giffoni StreetFest ci saranno dei coinvolgenti flahmob alle ore 19.30 in Piazzetta Scarpone.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Giffoni Film Festival

Al Giffoni Film Festival il cortometraggio “Fuori dall’acqua”

Andrea si tuffa, la gara comincia. Motori in azione e riflettori puntati su una giovane …