Dalla scherma al tennis, altri azzurri in arrivo a Rio 2016


Si fa sempre più numerosa la delegazione azzurra presente a Rio de Janeiro. Nelle prossime ore, infatti, un nuovo volo partirà da Roma Fiumicino alla volta del Brasile con a bordo un altro gruppo di azzurri che prenderà parte ai Giochi Olimpici che saranno inaugurati il 5 agosto.
Pronti all’imbarco l’oro olimpico di Londra 2012 nel fioretto individuale e a squadre, Elisa Di Francisca e le campionesse della vela Francesca Clapcich e Giulia Conti. In partenza anche i tennisti Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Karin Knapp, l’amazzone Valentina Truppa, l’azzurro del tiro a segno Marco De Nicolo e le schermitrici Martina Batini e Alice Volpi che, però, vivranno l’esperienza olimpica da sparring partner negli allenamenti delle azzurre impegnate in pedana.
Sono in procinto di sbarcare a Rio, invece, il resto della squadra della scherma e gli azzurri il cui volo è stato annullato ieri a causa di un problema tecnico. Il gruppo è composto dalla campionessa della spada, Rossella Fiamingo, da Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Marco Fichera (spada), dagli azzurri del tiro a volo Diana Bacosi, Chiara Cainero, Luigi Lodde e Gabriele Rossetti (skeet) e le veliste del 470 Elena Berta e Roberta Caputo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Jannik Sinner panini

Sinner si racconta in “Piccoli grandi campioni”

Game, set, match! Panini Comics presenta Piccoli grandi campioni – Il manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner, …