Marco Ligabue: in radio il nuovo singolo ‘Spirito Libero’


Ecco SPIRITO LIBERO, il nuovo singolo di Marco Ligabue, secondo estratto dal terzo album che uscirà il prossimo autunno.

Marco rivela sempre più la sua vena da cantautore presentando al contempo un brano dal ritmo leggero e vivace.

“In questi anni di tecnologia, social media e di troppe incertezze sul futuro” – racconta lo stesso Marco Ligabue – “Spirito Libero vuole essere una macchina del tempo per fare un tuffo negli anni ’70 e ’80, gli anni in cui sono cresciuto e ho fatto molte delle mie prime esperienze. C’era spontaneità, istintività e leggerezza. C’era lo stereo sempre a palla. C’era voglia di pace, amore e rock al giusto volume”.

SPIRITO LIBERO è un salto temporale fino agli anni settanta. Anni difficili e controversi. Un decennio di generale rinnovamento.
Un decennio controverso ma ricco di uno slancio vitale, di un’energia creatrice che è stata capace di coniugare liberà e identità.
Personaggi di spessore che hanno contribuito a trasformare il nostro mondo e ci hanno regalato una nuova modalità “politica” del vivere quotidiano.
Personalità inafferrabili che possedevano il coraggio di seguire un sogno e volare nonostante le convenzioni.
In primo piano Marco che ci invita a trovare quello spirito libero, il “soffio animatore” latino come energia che dà la vita a tutta la realtà.
Quello spirito di socializzazione, di competizione allegra e sano divertimento, di genuina passione e leggera naturalezza che si respirava negli anni settanta.

Reduce da un 2015 incredibile, 100 concerti in 8 mesi, Marco Ligabue continua a portare la sua musica e le nuove canzoni in giro per l’Italia.

Da maggio ad oggi sono una cinquantina le date già in calendario.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=196]

Guarda anche...

Marco Ligabue

Da oggi il nuovo singolo di Marco Ligabue

Da oggi 16 giugno 2023 è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Sempre …