Kings of Leon: esce il 14 ottobre ‘Walls’, il nuovo settimo album


La rock band multiplatino KINGS OF LEON annuncia ufficialmente la pubblicazione del suo settimo e attesissimo album in studio “WALLS”, in uscita il prossimo 14 ottobre su etichetta RCA Records. Il gruppo, vincitore di tre Grammy Awards, ha deciso di registrarlo a Los Angeles con il celebre produttore Markus Dravs (Arcade Fire, Coldplay, Florence + the Machine).

Il disco, che arriva a 3 anni di distanza da “Mechanical Bull”, l’album che è valso alla band la nomination ai Grammy, è stato lanciato negli ultimi sette giorni con una serie di post criptici sui social media che hanno mandato i fan in delirio. In un teaser della band, Caleb Followill condivide un assaggio di quello che arriverà e dà un’anticipazione misteriosa su “Walls” con una voce fuori campo che recita: “…the walls come down.”(“i muri crollano”). Letteralmente, l’album andrà davvero a toccare le storie personali dei membri del gruppo, quelle che per Q Magazine “fanno venire la pelle d’oca” e per cui “vale la pena trattenere il respiro”.

WALLS – Tracklist
1. Waste A Moment
2. Reverend
3. Around The World
4. Find Me
5. Over
6. Muchacho
7. Conversation Piece
8. Eyes On You
9. Wild
10. WALLS

About Kings of Leon – Dal loro debutto nel 2003 ad oggi, i Kings Of Leon – Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) e Matthew Followill (chitarra) – hanno pubblicato sei album – Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013), hanno venduto oltre 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala globale. La band multi-platino ha anche piazzato cinque singoli nella classifica Hot 100 di Billboard e sei album nella Top 200 di Billboard. Inoltre, i Kings Of Leon hanno ricevuto sette nomination ai Grammy e hanno vinto tre Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award. I Kings of Leon hanno portato i loro tour in tutto il mondo, suonato nelle venue più prestigiose e sono stati headliner in occasione di importanti festival quali Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=278]

Guarda anche...

Kings of Leon

I Kings of Leon pubblicano il nuovo singolo “Mustang”

La rock band multiplatino e vincitrice ai GRAMMY Awards KINGS OF LEON apre il 2024 con una …