Sergio Mattarella nelle zone colpite dal sisma


Il Capo dello Stato è vicino alle popolazioni terremotate. È giunto in elicottero ad Amatrice, il paese che maggiormente ha pagato un prezzo in termini di vite umane. Sergio Mattarella ad Amatrice ha visitato la zona rossa della cittadina del reatino e incontrato gli sfollati. Ad accoglierlo il sindaco Sergio Pirozzi, il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Mattarella ai soccorritori, grazie per ciò che fate – Il Capo dello Stato ha parlato brevemente con gli operatori della Croce Rossa Italiana soccorsi speciali giunti dal Piemonte e si è complimentato con loro per il lavoro che stanno svolgendo. “Vi ringrazio per quello che fate” ha detto. “È il nostro dovere, presidente”, gli hanno risposto.

Il Presidente ha quindi proseguito verso il Centro Operativo di coordinamento della Protezione civile. Il presidente della Repubblica, agli sfollati di Amatrice ha assicurato la ricostruzione subito. Lo riferiscono alcuni sfollati che dopo aver salutato il Capo dello Stato nella tendopoli, raccontano che il presidente ha detto: assicuro che ricostruiremo. “Lo speriamo perché ce lo ricorderemo – raccontano gli sfollati -, non vogliamo fare la fine dell’Aquila che sono ancora al punto di partenza. Dove sono finiti i soldi? Chi se li è mangiati? Vogliamo ricostruzione. Amatrice non sarà più come prima – concludono – ma vogliamo ricominciare e che dalle parole di passi ai fatti”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

save the children terremoto turchia

Terremoto: Save The Children, in Turchia le estreme difficoltà delle famiglie

L’Organizzazione, che dall’inizio dell’emergenza insieme ai suoi partner ha raggiunto finora più di 87mila persone in …