Caos Giunta Raggi: via capo di Gabinetto e assessore al Bilancio


Giunta Raggi nella bufera per le nomine. Si sono dimessi il capo di gabinetto Carla Raineri e l’assessore al bilancio Marcello Minenna. In un post su Facebok, Raggi scrive: “Trasparenza. E’ uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all’Anac su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta”.

“Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il ‘palazzo’ deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all’Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina di Carla Romana Raineri a capo di gabinetto va rivista. Conseguentemente, sarà predisposta l’ordinanza di revoca”.

Raineri: dimissioni da capo gabinetto irrevocabili – Immediata la replica della Raineri: “Ho rassegnato le mie irrevocabili dimissioni (da capo di gabinetto, ndr) già ieri (cioè mercoledì)”. In parallelo anche l’assessore al Bilancio, Marcello Minenna, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato.
Le dimissioni, ha poi spiegato Raineri, non sono dovute a “motivi retributivi o contrattuali: i motivi sono ben altri e saranno a breve resi noti”. Prima di aggiungere: “Diffiderò chiunque li porti come argomento della mia decisione”.

Iscriviti alla Newsletter (16374)

[post-marguee]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio raddoppia le date romane del tour

Continua a moltiplicarsi il calendario dei concerti di Gigi D’Alessio con nuove date per soddisfare le richieste …