Alvaro Soler ed Emma: da venerdì in radio il singolo ‘Libre’


Dopo averli visti insieme sul palco di Piazza del Popolo a Roma per il Coca Cola Summer Festival e dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards, finalmente arriva in radio “LIBRE” il singolo di ALVARO SOLER e EMMA.

Il brano, già disponibile negli store digitali, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 9 settembre e presto arriverà anche il videoclip girato questa estate nella meravigliosa cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci.

Sono i due protagonisti a raccontare questa collaborazione:

ALVARO:Io e Emma ci siamo conosciuti lo scorso anno durante il Coca-Cola Summer Festival. Sai quando ti dici che farai qualcosa insieme? Volevamo collaborare ma non avevamo un’idea precisa. Ho scritto Libre e le ho mandato il brano e lei ne è stata entusiasta”.

EMMA:Libre è un brano molto fresco, arioso, dinamico e sensuale. Io e Alvaro abbiamo già avuto la possibilità di portarlo insieme sul palco dei Wind Music Awards e del Coca Cola Summer Festival ed è stata un’esperienza davvero molto divertente.”

ALVARO: “Con Emma ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi”

EMMA: “È stato un grande piacere lavorare con Alvaro sia per questo singolo sia per il video, perché ho avuto modo di conoscere e lavorare con un grande professionista oltre che con una bellissima persona …un artista umile e divertente che ti trasmette un’energia enorme tutte le volte che lo incontri. È stato bellissimo anche girare il video con lui e con tutta la crew”.

Dopo lo straordinario successo del 2015 con il singolo di debutto “EL MISMO SOL” (5 volte Platino e #1 sia nelle vendite che in radio) e complice la prossima partecipazione in qualità di giudice a X Factor, ALVARO SOLER ha consolidato il suo ruolo di protagonista delle classifiche nostrane sia con il singolo “SOFIA” che con il disco “ETERNO AGOSTO ITALIAN EDITION”.

“SOFIA” è da 5 mesi tra i brani più trasmessi dalle radio del nostro paese (dopo aver raggiunto il 1 posto è stato per 13 settimane nella Top10) ed è stato certificato già 5 volte PLATINO. Ma non è tutto. Il brano infatti ha raggiunto il 1 posto anche nella classifica di Spotify (Top50 Italia), iTunes, Apple Music e Shazam e il video ufficiale (che ha superato quota 156 milioni di views) è stato per 11 settimane ed è ancora il più visto su VEVO Italia.

“EL MISMO SOL”, “SOFIA” e “LIBRE” sono contenute nell’album “ETERNO AGOSTO ITALIAN EDITION”, che dopo aver debuttato in vetta alla classifica è dopo 10 settimane ancora stabile tra i primi posti della classifica dei dischi più venduti in Italia. Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ.

Dopo questa straordinaria esperienza internazionale al fianco di Alvaro Soler, EMMA si prepara al grande ritorno live con l’”Adesso Tour” che partirà il 16 settembre dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) e che toccherà i palasport delle principali città italiane. Sul palco Emma presenterà i brani contenuti nel suo ultimo disco “Adesso” (Universal Music), il disco che per la prima volta l’ha vista anche nelle vesti di produttrice e contenente, tra gli altri, i quattro singoli “Occhi profondi”, “Arriverà l’amore”, “Io di te non ho paura” e “Il paradiso non esiste” che hanno scalato le classifiche italiane.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1448]

Guarda anche...

Emma

Sanremo: La grinta di Emma con “Apnea”

EMMA è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano APNEA, scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien …