Alborosie feat. Boom Da Bash: online il video ‘Hustlers Never Sleep’


“The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mondiale ALBOROSIE, disponibile in esclusiva per l’Italia dal 26 agosto per Saifam e distribuito da Self. Il 50% dei ricavati sarà devoluto alla Onlus “STAND UP FOR JAMAICA”.

Il NUOVO VIDEO estratto è “Hustlers Never Sleep” con la partecipazione dei salentini BOOMDABASH. La canzone è un classico reggae-roots che tratta le tematiche tipiche del genere, da sempre molto care ad ALBOROSIE e BOOMDABASH: la difesa del territorio, il prodigarsi per il benessere della propria gente, il rispetto della propria casa. Gli “hustler” sono infatti coloro che si adoperano per la propria comunità, così come dovrebbero fare tutti gli artisti con la propria musica. Non a caso anche il video è stato girato nel quartiere popolare di Salinella a Taranto, diretto da Alessandra Alfieri e Mauro Russo.

“L’idea del progetto “The Rockers” è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo”. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con gli artisti nostrani più importanti tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Elisa e Nina Zilli, abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come 99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System, Boomdabash, Vacca, Caparezza e Apres La Classe.

ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo e il suo ultimissimo album per il mercato mondiale “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Alborosie

Alborosie “La più bella del mondo” feat Neffa

Esce venerdì 10 giugno 2022 il nuovo singolo della star mondiale del reggae Alborosie, “La …