Fetish Calaveras: Radio Safari, è il nuovo album da ascoltare a tutto volume


Dal 9 Settembre nei principali Store digitali “Radio Safari”, il nuovo album della band savonese Fetish Calaveras che contiene 10 brani inediti. Un album esplosivo, che racconta le avventure e gli incontri che si possono fare in questi anni su questo strano pianeta, scavando nell’intimo con la solita dose di ironia alla quale la band non vuole rinunciare, una nuova line-up e uno spettacolo degno dei quindic’anni di carriera.

Il primo singolo estratto, in rotazione dal 12 Settembre, è “Babylon”, canzone che parla dell’esasperazione tecnologica di cui si nutrono i giovani di oggi, perdendo spesso ciò che è la reale per seguire i dettami che moda, tecnologia e qualche politica oscura gli impongono.

“Radio Safari” è un viaggio shock di 10 brani all’interno del pianeta T3.0, la Terra malata di telefoni cellulari ed indifferenza, governata dai social network e corrotti presidenti ma dove l’amicizia e l’amore possono vivere ancora quando si è capaci di sorridere alla semplicità della vita quotidiana.

Dieci brani, dieci incontri, l’esplorazione in dieci tappe dell’animo umano, un esilio trasformatosi in viaggio rivelatore che trasformerà per sempre gli astro-musicanti provenienti dal pianeta MX.910.

Sono molti i musicisti che hanno collaborato alla registrazione del nuovo disco: oltre ai Fetish Calaveras (Gabriele “mrCorto” Resmini alla voce, Michele “sir Kike” Olmo alle chitarre/cori e Alberto Pitiful Piturru al Sax) troviamo Alex Nicoli alla batteria, Giacomo Gastaldi al basso, Stefano Raggi alle percussioni, Roberto Dellepiane e Alessandro Sartini alle tastiere e synth, Enrico Allavena (The Bluebeaters) al trombone, Stefano “Piri” Colosimo (Africa Unite, Soulful Orchestra) alla tromba e la partecipazione di Dinastia nel singolo di lancio “Babylon”. Gli studi questa volta sono quelli di Riserva Sonora, etichetta alla quale sono approdati nell’ Agosto del 2015, tramite il direttore artistico Marco Mori.

Lo stile di “Radio Safari” è un moderno risultato di intima commistione tra generi vicini tra loro ma caratteristici e per certi aspetti unici: lo swing contaminato da correnti pop ed il post punk, con salde fondamenta ancorate alla matrice rock’n’roll. Il risultato è quello che i Fetish Calaveras hanno definito Swing’a’billy.

Un album da ascoltare, da capire, da godere a tutto volume.

Allacciate le cinture Signore e Signori, i Fetish Calaveras vi danno il benvenuto sulla loro astro radio in bakelite Alpha7…state per partire per il vostro primo “Radio Safari Tour”!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …