X Factor: stasera al via la decima edizione


Al via stasera alle 21.15 su Sky Uno HD ( il venerdì su TV8) l’edizione numero 10 di X Factor. Il talent show più rivoluzionario della tv italiana, prodotto da FremantleMedia Italia, torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Quattro personalità, il meglio di diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano, nel segno dell’originalità, personalità e qualità che saranno messe al servizio del programma.

La decima edizione vedrà alla guida Alessandro Cattelan. Dopo le 6 puntate di selezioni la gara entrerà nel vivo nella nuovissima, e ancora più grande, X Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano.

La ricerca del talento è stata come sempre lunga e attenta, iniziata con il viaggio on the road del van targato X Factor che ha attraversato l’Italia da nord a sud, per poi approdare alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Torino e Bologna. Proprio dalle Audizioni inizierà il racconto televisivo delle Selezioni, che anche quest’anno si sviluppa in 6 appuntamenti.

Coloro che hanno superato le audizioni hanno avuto accesso al Bootcamp svoltosi a Milano, che ha proclamato i 24 semifinalisti che hanno preso parte alle Home Visit, l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.


Guarda anche...

Michele Merlo

Vandalizzata la tomba di Michele Merlo

Per l’ennesima volta è stata vandalizzata la tomba di Michele Merlo, il cantautore ex di X Factor e …