L’Ultimo Metrò con La Scapigliatura parte da Milano il 7 ottobre


Parigi e Milano, la nouvelle vague, il PCI, gli eccessi, i libri e la pornografia, il petrolio e l’assenzio. I corsi all’università, Baudelaire o Berlinguer, i cortei o la camera da letto: c’è un’età in cui la politica, il sapere ed i sogni passano per il corpo di una donna.

L’ultimo metrò: canzone manifesto dell’album La Scapigliatura, prende il nome da un film di François Truffaut e riassume la poetica musicale e testuale de La Scapigliatura: tra citazionismo ed intimismo, l’elettronica e le cetre.

Passa l’ultimo metrò per vedere La Scapigliatura live: dopo un anno e mezzo di Scapigliatour che ha portato la band cremonese in giro lungo tutta l’Italia, le prossime date saranno l’ultima occasione per vedere La Scapigliatura live, prima di un periodo di pausa che sarà dedicato alla stesura del prossimo disco.

Dopo un centinaio di concerti in due – Niccolò Bodini voce, chitarra elettrica, percussioni e Jacopo Bodini chitarra elettrica, elettronica – la band si presenterà con una scaletta ampliata e una nuova formazione, arricchita dalla presenza di Gigi Giancursi alla chitarra, che con i Perturbazione ha scritto e realizzato tra le canzoni più belle della band piemontese (oggi con Linda & the Greenman).

A completare l’entourage live, Andrea Boeti alla batteria.


Guarda anche...

La Scapigliatura: online il video del nuovo singolo ‘L’ultimo metrò’

Il nuovo singolo de La Scapigliatura già dal titolo si annuncia come il brano che …