TrentinoInJazz 2016: Muck a Trento

Mercoledì 21 settembre è partito il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2016 dopo il ricco programma estivo. Dopo l’anteprima di maggio e le date di giugno, la sezione TrentinoIn Jazzclub – ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento – prosegue in città, a Pergine e a Rovereto con un cartellone all’insegna del miglior jazz italiano: mercoledì 28 settembre al Circolino di Trento Muck!

A Future Soul Pulse è uno slogan-manifesto programmatico significativo per i Muck: Federico Squassabia, Gaspare De Vito e Marco Frattini – trio dall’approccio estremamente creativo e devoto alla presenza costante di groove – immaginano un vortice musicale a base di hip hop, neo soul, jazz e avanguardia, tra tastiere galleggianti, bassi profondi, un sax urlante e intense tessiture ritmiche.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegna che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.

Guarda anche...

jazz whine

Jazz & Wine in Montalcino 2021

Jazz & Wine in Montalcino 2021: la musica conquista le terre del vino all’insegna dell’eccellenza …