Un milione e mezzo di visite per cinque anni di Parlamentarium


Il parlamentarium, il principale centro parlamentare europeo per i visitatori, compirà i suoi primi 5 anni il prossimo 13 ottobre. L’esibizione permanente mostra il cammino di integrazione europea e il lavoro del Parlamento attraverso percorsi interattivi e dinamici in 24 lingue. Al via una speciale competizione su Instagram sotto il segno dell’hashtag “#ThisIsMy5”. Per chi si trova a Bruxelles, giovedì 13 ottobre dalle 17 alle 22 verrà organizzata una festa di compleanno in piena regola

Il Parlamentarium, in cinque anni di vita, ha già ospitato 1 milione e mezzo di visitatori ed è diventato un’attrazione interessante per chi visita Bruxelles e per tutti i cittadini europei. Durante la festa di compleanno, in programma giovedì 13 ottobre dalle 17 alle 22, i visitatori saranno intrattenuti con musica, sarà possibile scattare fotografie in un angolo per i selfie e approfittare di un piccolo buffet a base di muffins e bibite.

Il Parlamentarium, aperto straordinariamente fino alle 22, è uno dei centri culturali che partecipano alla Notte dei Musei di Bruxelles. Essa prevede, ogni giovedì, l’apertura straordinaria e gratuita di qualche museo cittadino. Insieme al Parlamentarium, il prossimo 13 ottobre, saranno aperti l’experience,Bruxelles, il BELvue, il palazzo Coudenberg e il museo degli arcieri del giuramento di San Giorgio.

Per l’occasione, sarà lanciata una competizione su Instagram, che durerà fino al 31 gennaio 2017. Agli instagramers sarà richiesto di mandare fotografie inerenti al numero cinque: i cambiamenti di vita negli ultimi 5 anni, le 5 cose più importanti, 5 ricordi unici da condividere o qualsiasi altra idea creativa. Per partecipare, bisogna utilizzare l’hashtag #ThisIsMy5 e taggare l’account @europeanparliament nella foto scelta. I cinque vincitori saranno poi invitati alla “Notte bianca dei musei” (Museum Night Fever), il prossimo marzo sempre al Parlamentarium a Bruxelles.

Visto il successo dell’esposizione del Parlamentarium, a Berlino è nato il Mini-Parlamentarium all’interno del centro europeo della capitale tedesca. Qui potrai sederti e osservare una plenaria in 3d oppure provare a fare il presidente della commissione europea con un gioco interattivo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]