SUN di Rimini 2016: Kingii con K Brand e SalusBank presentano Sicuro inMare


Sicuro inMare, in collaborazione con la Guardia Costiera e ACSN (Associazione Cinofila Salvamento Nautico) sarà presente dal 13 al 15 Ottobre al SUN 2016 di Rimini, il Salone Internazionale dell’Outdoor, per sensibilizzare l’utenza nautica sull’importanza della sicurezza in mare. L’annegamento è la terza causa di morte accidentale nel mondo: oltre 372.000 persone perdono la vita ogni anno!
Kingii Wearable, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, può sembrare un gadget di James Bond ma è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.
Kingii ha vinto il prestigioso premio Edison Award per la miglior startup 2016 e il primo premio alle Startup Competition dell’Università di Cambridge e dell’Università di Brema. Oggi Kingii arriva al SUN grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.

Il progetto Sicuro inMare è orientato a garantire una maggiore sicurezza sia in acqua sia fuori dall’acqua divulgando prevenzione, fornendo un prodotto innovativo per il salvamento e agevolando la facile e rapida identificazione dei turisti e dei bambini.
Kingii al SUN 2016: Stand 006 – Padiglione D5 – Corsia 1

Newsletter