Israele sospende rapporti con Unesco


Il ministro israeliano dell’Istruzione Naftali Bennett ha deciso di sospendere da subito “tutte le operazioni” con l’Unesco dopo la decisione dell’organismo sul Monte del Tempio. Secondo la mozione approvata dall’organizzazione Onu, Gerusalemme è sacra alle tre religioni monoteiste e il Monte del Tempio e il Muro del Pianto sono sacri soltanto per la religione musulmana, approvando l’utilizzo del solo nome arabo.

Secondo quanto scrive il sito israerliano Maariv “non ci saranno incontri con i rappresentanti dell’Unesco o la partecipazione a conferenze internazionali” e non avrà luogo “alcuna cooperazione con un’organizzazione professionale che fornisce supporto al terrorismo”.

In una lettera inviata alla direttrice generale dell’Unesco Irina Bokova e pubblicata su Twitter, il ministro israeliano per l’Istruzione Naftali Bennett ha accusato l’Unesco di offrire un “sostegno al terrorismo islamista”, annunciando la sospensione della commissione israeliano da “ogni attività professionali con l’organizzazione internazionale”.

Newsletter


Guarda anche...

Piccolo Coro dell'Antoniano

Il Piccolo Coro dell’Antoniano in tour in Cina

Si chiude un anno speciale, quello dei 60 anni dalla fondazione, e ne comincia uno …