Vasco Rossi

Vasco Rossi "L'uomo più semplice"


Dalle 8:30 di oggi, 21 gennaio, in radio disponibile in tutti gli store digitali

Niente è come sembra. Non dare nulla per scontato. E sorprendere.

Questo è Vasco, questo è quello che amano e si aspettano da lui: sana provocazione, lotta con se stessi per non crogiolarsi nelle confortanti abitudini, guardare oltre le apparenze.

E’ tornato il rocker.
Non vede l’ora di far sentire la nuova canzone, l’ironia eloquente già dal titolo: “L’uomo piu’ semplice” che c’è, parola di Vasco e ci tiene a sottolinearlo con il suo autografo sulla copertina del cd, proprio sotto il titolo.
sono l’uomo piu’ semplice che c’è
sono l’uomo giusto per te
sono l’uomo di questa sera
sono l’uomo di primavera

Un “uomo nuovo” dice di sé ridendo. In perfetta forma oggi, curioso e divertito all’idea dell’effetto che farà quando la sentiranno per radio. Certo che ognuno se la farà propria e se la vivrà a modo suo.

E’ rock, il suo linguaggio preferito, e quello che vuole trasmettere è un po’ di leggerezza. Non e’ poco, forse abbiamo un po’ tutti bisogno di svagarci in questo periodo. E allora dai, questa sera … per una sera…

“Facciamo bene a stare insieme stasera
facciamo bene perché è sabato sera..
facciamo bene perché
siamo vivi
Domani chi lo sa?
Te la prendi te la responsabilità?

Sono bastati due suoi post sulla pagina ufficiale di facebook per suscitare l’entusiasmo alle stelle.
Perché i suoi oltre 3milioni di “amici” (una bella e variegata “combriccola” di “tutta gente a posto”), dimenticassero per una sera tutti i loro “guai” e si lasciassero andare a una contentezza irrefrenabile.

Un commento per tutti: “metto le scarpe che sono già in strada. Non ci poteva essere notizia più bella in questo lunedì così buio!”. L’adrenalina è già a mille. Vasco sta scaldando i muscoli, Vasco torna… presto si gode!

La temperatura sale e, come sempre, si è scatenato il toto date, le voci si rincorrono veloci sul web: c’è chi dice canterà qui, c’è chi dice canterà là… Anticipiamo qui che questo non sarà un vero e proprio tour, saranno 4 concerti.
Dal canto suo Vasco non vede l’ora che sia estate per tornare al live, la sua intenzione è di “riprendere il tour interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore” (note e stranote a tutti).


Guarda anche...

Vasco Rossi

Vasco Rossi celebra tutte le donne con una nuova canzone

Si sa, che quando Vasco ha un’urgenza comunicativa preferisce esprimersi con una canzone.  In questo …