Bob Dylan

Bob Dylan snobba il Nobel. Accademico di Svezia: “E’ arrogante”

“Maleducato e arrogante”: Così un membro autorevole dell’Accademia di Svezia, che assegna i premi Nobel per la letteratura, ha definito il vincitore di quest’anno, ovvero Bob Dylan, il quale ancora non si è fatto sentire dopo l’annuncio della scorsa settimana.

“E’ maleducato e arrogante”, ha detto lo scrittore svedese Per Wastberg, in un commento alla televisione pubblica SVT, ripreso dal Guardian. L’accademia non sa nemmeno se il cantautore sarà presente alla cerimonia di premiazione del prossimo 10 dicembre.

Il musicista non ha fatto nessuna dichiarazione né tantomeno un ringraziamento sul premio, neanche durante i suoi concerti. Ieri c’era stato il giallo della citazione prima inserita e poi rimossa dell’assegnazione del premio nel suo sito. Su una pagina ufficiale (nella sezione Books) che promuove un nuovo libro sui testi delle sue canzoni, The lyrics: 1961-2012: tra le credenziali era comparsa anche quella relativa al “Premio Nobel per la Letteratura”. Ma la dicitura è stata rimossa dopo poche ore senza spiegazioni.

Newsletter

Guarda anche...

bob dylan

Bob Dylan – Springtime In New York: The Bootleg Series Vol. 16

Columbia Records e Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment, pubblicano Bob Dylan – …