Reggia Venaria

Torino: boom di visitatori alla Reggia di Venaria

E’ boom di visitatori alla Reggia di Venaria nel lungo ponte del 1 novembre. Con i quasi 11 mila ingressi registrati ieri, la residenza sabauda alle porte di Torino sfiora i 29 mila biglietti staccati da venerdì. Notevole la coda dei turisti che si è formata sin da questa mattina nella piazza antistante la biglietteria, nonostante tutte le casse aperte e in pieno servizio.

I visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, hanno apprezzato il percorso della Reggia, le mostre su Brueghel, sulle Meraviglie degli Zar e il nuovo allestimento dei Masbedo, così come gli imponenti Giardini resi ancora più affascinanti dai colori dell’autunno.

Il successo della Reggia di Venaria conferma il notevole afflusso di turisti presenti a Torino, attirati dai suoi musei e da Luci d’Artista, le opere d’arte luminose fiore all’occhiello della città. Praticamente impossibile trovare una stanza d’albergo libera, è record di visitatori anche al Museo del Risorgimento: da venerdì i biglietti staccati sono 5 mila.

Newsletter

Guarda anche...

fiorella mannoia

Fiorella Mannoia rinviato il tour teatrale “Padroni di niente”

Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, si informa che i concerti del “PADRONI DI NIENTE …