Lasera
Lasera

Lasera nuovo singolo “La bambina e le fate”


Il progetto “Lasera” nasce tra i fogli spiegazzati di quattro amici musicisti che  non riescono a tenere a freno la loro passione per la musica. Nati nelle sale  prove  della provincia teramana i quattro componenti del gruppo: Sergio Rapagnà (37  – voche e chitarra), Glauco Di Sabatino (35 – batteria e percussioni), Daniele Falasca  (39 – piano, tastiere e fisarmonica) e Cristiano Vetuschi (41 – chitarra elettrica) danno  vita ad una moltitudine di gruppi e formazioni dal vivo spaziando dal jazz al rock,  dalla classica al tango. È però il leader del gruppo, il cantante Sergio Rapagnà, già  noto per lavori discografici precedenti con il gruppo Warner Music, che li riunisce  sotto il tetto del catautorato con le melodie ed i testi del progetto “Lasera”.

Sono brani d’amore come il 95 percento delle canzoni italiane, impastate di pop  e di rock, di teatralità e spontaneità allo stesso tempo. Orecchiabili, come si dice, ma  mai scontati, pieni di vita e di passione, con tutti gli ingredienti emozionali, insomma, che caratterizzano la vita di ognuno di noi nel lento ma inesorabile trascorrere del tempo.

Il brano “La bambina e le fate” è il primo singolo estratto dell’album “Una  botta di vita” del quale è stato realizzato anche un video molto seguito sulla rete; si  racconta di un disagio vissuto fin da piccoli tra le mura domestiche che però non  guarisce con la vita di strada ma anzi: ”un giorno una bambina scappò con le fate, poi  disse…riportatemi a casa!”.