Mario Lavezzi riceve l’Ambrogino d’Oro 2016


Ambrogino d’Oro 2016: Mario Lavezzi è tra i premiati. Il riconoscimento, massima onorificenza del Comune di Milano – sarà consegnato all’artista il 7 dicembre al teatro Dal Verme di Milano, in occasione della festa di Sant’Ambrogio, patrono della città.

“Da Milanese non posso che esprimere la mia più profonda soddisfazione nel ricevere l’onorificenza dell’Ambrogino d’Oro – dichiara Mario – Per la sua dinamicità, generosità e capacità di accoglienza ho sempre amato e continuerò ad amare Milano, città in cui sono nato e dove ho avuto modo di sviluppare la mia grande passione e di conseguenza la mia carriera”.

Compositore, cantautore e produttore dei più grandi successi della musica italiana, attualmente Presidente della commissione Musica della SIAE, tra i suoi tanti meriti c’è anche quello di sostenere i giovani cantanti e autori professionisti. Tra i progetti più recenti, infatti, l’ultimo in ordine cronologico è “CampusBand Musica & Matematica” (www.campusband.it), il concorso nazionale dedicato agli studenti amanti della musica. La prima edizione, svolta nel giugno scorso al Castello Sforzesco di Milano, è stata un vero e proprio trampolino di lancio per “The Flyers”, i giovani vincitori. E, intanto, l’artista sta già lavorando alla nuova edizione del contest.

Newsletter


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …