Dal 22 novembre al Teatro Tordinona in scena “Eve” di Serena Renzi


Dal 22 al 27 novembre al Teatro Tordinona – Sala Strasberg di Roma in scena “Eve”, di Serena Renzi regia di Luca Milesi con Valentina Tramontana, Serena Renzi e Gianluca delle Fontane.

“Certe volte mi domando, mi interrogo, mi chiedo, mi inquisisco direttamente. Sempre mi rispondo, mi argomento, mi spiego, mi motivo obliquamente”.

Due, due amiche, due rivali, due confidenti, due facce della stessa medaglia, ma soprattutto due donne, in una commedia brillante, naïf e perfida allo stesso tempo. E una sola notte in cui, in un vortice di parole dette e subite, si tace la chiave di ogni relazione: la verità. La voglia estrema di mantenere intatto un equilibrio delicato porta ad azioni disperate, a vendette infide… L’una desidera l’opportunità insita nell’altra senza però ottenerla. Il silenzio diventa culla di tutto quello che fa male e che va nascosto come un’onta e lentamente l’immagine riflessa nello specchio non somiglia più all’originale. Un flusso di coscienza bugiardo in mano a due donne. Sembra si sia giunti alla catastrofe e invece, come solo le donne sanno fare, ci si ride su, si balla sopra il cadavere di un’amicizia forse improbabile, raccontandosi ironicamente, ma soprattutto… mentendosi. Il tono è ilare e brillante, contornato di femminea perfidia. Lo spettatore rappresenta la finestra della stanza in cui si svolge l’azione scenica, come se spiasse il susseguirsi degli eventi.

Newsletter


Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …