Renato Zero: al via domani dall’Unipol Arena di Bologna “Alt In Tour”


Mancano ormai poco più di 24 ore all’inizio di “ALT IN TOUR”, con cui l’inarrestabile RENATO ZERO porterà in scena nei più importanti palasport di tutta Italia un live imperdibile!

È tutto pronto, quindi, per domani, giovedì 24, e venerdì 25 novembre, quando l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BOLOGNA) ospiterà i primi due appuntamenti live delle oltre 30 date ad ora annunciate dell’”Alt in Tour”: più di 3 ore di musica live che incanteranno ed entusiasmeranno il pubblico, tra grandi successi del passato e i nuovi brani contenuti nell’ultimo disco di inediti, “Alt”.

Queste tutte le date ad ora confermate del tour:
24 e 25 novembre a CASALECCHIO DI RENO – BOLOGNA (Unipol Arena);
28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour);
3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena);
6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA (Pala Lottomatica);
16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum);
22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere);
6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago);
14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum);
20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele);
23 (sold out), 24 (sold out) e 26 (sold out) gennaio a BARI (PalaFlorio);
28 (sold out) e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel).

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “ALT IN TOUR”.

Dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti “Alt”, certificato platino da FIMI/GfK Italia, RENATO ZERO torna il 2 dicembre con “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, uno speciale cofanetto composto da 2 CD + 1 DVD, contenenti il meglio dei 3 grandi concerti-evento all’Arena di Verona dello scorso giugno, arricchito dal brano inedito “NON DIMENTICARTI DI ME”!
Da venerdì 25 novembre sarà possibile acquistare in preorder su iTunes “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, ricevendo subito come instant gratification il brano inedito “Non dimenticarti di me”.

Quasi 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni e grandi incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte: tutto questo è “ARENÀ – Renato Zero si racconta”, il racconto in suoni e immagini delle tre date live nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro veronese, show che hanno segnato l’atteso ritorno live del cantautore italiano, che ha incantato gli oltre 36.000 spettatori con i suoi successi di sempre oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato sul palco dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.

Ospiti dello speciale cofanetto, i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per regalare incontri e duetti inediti di profonda emozione, e gli amici e attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato Zero di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Unico, rivoluzionario, libero, in prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. A tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, RENATO ZERO è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con l’ultimo disco di inediti “ALT”, disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.

Newsletter

[flagallery gid=201]

Guarda anche...

Renato Zero

Nuove date estive per il tour di Renato Zero

All’indomani del trionfo live nei palasport di Firenze e Roma, dove Renato Zero ha tenuto banco per tutto …