Ian Paice dei Deep Purple, data unica a Pistoia

Giovedì 8 Dicembre al Santomato Live di Pistoia data unica italiana per il 2016 per Ian Paice, lo storico batterista dei Deep Purple che si esibirà insieme alla Ranfa Band nei più grandi e celeberrimi brani della band inglese e non solo. L’apertura sarà affidata ad Arianna Antinori, speciale voce femminile del rock blues, considerata la Janis Joplin italiana.

Ian Anderson Paice (foto di Gianluca Bonham Risi) è un mostro sacro del rock mondiale considerato uno dei migliori e più conosciuti batteristi della scena musicale: batterista mancino è capace di impressionare con lunghi assoli ed un suono unico influenzato anche da jazz e swing. Ha inciso oltre 30 album in studio: oltre alla maggiorparte dei dischi dei Deep Purple ha collaborato più o meno stabilmente anche con Whitesnake, Shindings, MI 5- MAze e Gary Moore. Sarà accompagnato da Andrea Ranfa (voce), Claudio Clode Cinquegrana (chitarra), Alessio Vitale (basso), Simone Bistaffa (hammond).

Arianna Antinori, dopo il successo del suo ultimo disco omonimo di brani inediti (K1/Self) che l’ha portata più volte a Pistoia sia sul palco del Santomato che del Pistoia Blues Festival (edizione 2015, in apertura ai Counting Crows) sta lavorando al nuovo album di prossima uscita. Sarà accompagnata dalla sua band: Carlo De Bei alla chitarra, Giovanni De Roit seconda chitarra, Manuel Bisetto al basso e Paolo Bertorelle alla batteria.

Newsletter

Guarda anche...

ghemon

Ghemon “E vissero feriti e contenti tour 2021”

Appuntamento DOMENICA 11 LUGLIO alle ore 22.30 in Piazza Duomo a PISTOIA per “E vissero …