OneRepublic: Let’s Hurt Tonight, colonna sonora del film Collateral Beauty


Protagonisti ieri sera della finale di XFACTOR Italia, in diretta dal Forum di Assago di Milano, i ONEREPUBLIC hanno dominato la scena prima con ʺWHEREVER I GOʺ, brano che ha aperto la serata cantato da Ryan Tedder e compagni insieme ai 4 finalisti dello show di SKY e poi con il nuovo singolo ʺLET’S HURT TONIGHTʺ.

Due esibizioni straordinarie visibili sul sito ufficiale del programma che sottolineano, se ce ne fosse ancora bisogno, le capacità uniche dei ONEREPUBLIC sia come live band che come autori di hit di successo (basta pensare a brani come “Apologize”, “Stop and Stare”, “ If I Lose Myself ”, ˝Counting Stars˝,˝i Lived˝ e gli ultimi successi “KIDS“ e “WHEREVER I GO“)

Con “LET’S HURT TONIGHT“, singolo in rotazione in italia dal 23 dicembre , Tedder mette a segno un altro colpo da maestro.

Il brano, emotivo, emozionante e potente fa parte della colonna sonora dell’atteso film COLLATERAL BEAUTY che oltre ad un regista premio Oscar, David Frankel, schiera un cast da stellare (Will Smith, Keira Knightley, Kate Winslet, Edward Norton, Helen Mirren) come si può vedere dal video con scene tratte dal film.

“WHEREVER I GO” (certificato PLATINO in ITALIA), “LET’S HURT TONIGHT” e il singolo tutt’ora in top 15 in radio “KIDS” fanno parte dell’ultimo album dei ONEREPUBLIC “OH MY MY”.
Per questo nuovo lavoro la band ha avuto la possibilità di lavorare con grandi artisti come i CASSIUS nella Title Track “Oh My MY”, SANTIGOLD in “NbHD” e PETER GABRIEL in “A.I”.

La carriera dei OneRepublic è costellata di grandi successi sia discografici che live. Il nuovo album arriva dopo il successo di “Native” (2013), disco che ha debuttato al #4 della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. Nel disco erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la posizione #1 in 54 paesi vendendo oltre 10 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).

I OneRepublic (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno pubblicato il loro disco di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007.

Nel disco era contenuta “Apologize”, brano che ha ottenuto da subito un successo mondiale sia di vendite che di airplay ottenendo anche una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download e “Stop and Stare”, altro successo mondiale. Il secondo album “Waking Up” del 2009 conteneva i successi “All the Right Moves”, “Secrets” e“Good Life”.

Il frontman Ryan Tedder porta avanti con successo una carriera di autore e produttore grazie alla quale si è aggiudicato anche un Grammy. Tra le sue collaborazioni quella con Taylor Swift (per il disco dell’artista dell’anno “1989”), Adele (per l’album “21” che ha ottenuto un Grammy come disco dell’anno), Beyoncé (Halo), U2 (per il disco “Songs of Innocence”), Ellie Goulding, Maroon 5, Leona Lewis (per i successi “Bleeding Love”, “Happy”) e STEVIE WONDER e ARIANA GRANDE per i quali ha scritto “FAITH”, brano della colonna sonora dell’ultimo film di animazione “SING”.

Newsletter

[flagallery gid=450]

Guarda anche...

OneRepublic X Assassin's Creed

I OneRepublic pubblicano il nuovo singolo “Mirage”

Dopo i sold out del Mediolanum Forum di Assago lo scorso ottobre e delle 4 date di questa estate a Roma, Napoli, …