Ed Sheeran è tornato. La star britannica già vincitore di diversi Grammy e Brit Award, ha iniziato il nuovo anno pubblicando due nuovi singoli: “Castles On The Hill” e “Shape Of You” disponibili da oggi su iTunes, Spotify e Apple Music. I brani, che segnano il ritorno del cantante mostrano due facce molto diverse del suo mondo musicale.
Castle On The Hill: scritta da Ed e Benny Blanco rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk. Il ritmo trascinante e i potenti riff di chitarra si uniscono per creare un altro inno da stadio.
Shape Of You: scritto da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal. Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione – a partire da quel lontano 2010 quando la sua performance live di ‘You Need Me, I Don’t Need You’ andò per la prima volta online su SBTV e che, l’anno successivo, ha riportato nel primo EP ‘No.5 Collaborations Project’ (con la collaborazione di una serie di artisti del movimento grime inglese, tra cui Wretch 32, Wiley ed altri).
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=900]