Home | Teatro | Torna il Varietà al Teatro Guanella di Roma

Torna il Varietà al Teatro Guanella di Roma

Quel sapore di teatro, quell’odore inimitabile del legno da palcoscenico, il brusio del pubblico “pagante” e quelle risate flagranti che solo nel Varietà sono permesse.

Si perché il Varietà è quella “miscela” intramontabile e mai banale di un teatro passato ma sempre attinente alla realtà, dove le scenette, i testi e gli sketches riescono a rievocare la vita attuale.

E’ cosi che la tradizione e la passione hanno permesso a Tommaso Zevola figlio di Franco Zevola, in arte Franco Doria, protagonista indiscusso del Varietà degli anni d’oro, a riprendere i testi di un tempo e dargli nuovamente voce e nuovo lustro a “I GOLIARDI DEL VARIETA’! Ovvero: NOI SIAMO LE COLONNE! ”

E’ uno spettacolo divertente e in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico rispettando i canoni del Varietà offrendo quella opportunità di riassaporare un teatro ricco di aneddoti , siparietti e cabaret e che , troppo spesso , viene dimenticato.

Diventa una pazza e scanzonata carrellata di esibizioni comiche che scavano nel mondo dei più grotteschi paradossi , dei malintesi e ai piu imprevedibili qui pro quo; tutto viene allegramente servito allo spettatore attraverso l’esorcizzante meccanismo del “ridiamoci sopra” con i modi e tempi del più puro spettacolo .

La compagnia composta da Tommaso Zevola, Monica Cetti, Fulvia Borella, Costanza Noci e Alex Lai si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’intramontabile cabarettista Camillo Toscano per i testi, del MaestroAdelmo Musso per le Musiche e dell’eleganza dello stilita Mauro Gala per i costumi.

Newsletter

Guarda anche...

L’ensemble “L’APOTHÉOSE” @ Europa in musica 2019

Giovedì, 14 novembre 2019, ore 19:00, presso la Galleria d’Arte dell’Accademia di Romania in Roma …