Donato Zoppo
Donato Zoppo

Lucio Dalla e Claudio Baglioni: due nuovi libri presentati a Bergamo


L’uomo che sussurrava al futuro e il piccolo grande viaggiatore. Il bambino curioso che non voleva far invecchiare l’uomo e il cantastorie romantico, architetto e filantropo. Da una parte CarusoFutura e L’anno che verrà, dall’altra Strada facendoQuesto piccolo grande amore e La vita è adesso. Due modi diversi, quasi antitetici, di ideare e comunicare l’arte della canzone: Lucio Dalla e Claudio Baglioni. Due tra i più amati cantautori italiani, il primo scomparso l’1 marzo 2012, il secondo sempre più attivo, saranno raccontati da Roberta Maiorano e Donato Zoppo lunedì 4 febbraio al Caffè Letterario di Bergamo.

L’uomo che sussurrava al futuro. Lucio Dalla in 100 pagine eQuesto piccolo grande viaggiatore. Claudio Baglioni in 100 pagine sono due tra i più recenti titoli della nuova collana dell’editoreAereostella dedicata alla canzone italiana: Roberta Maiorano e Donato Zoppo – attivi giornalisti musicali e scrittori, entrambi collaboratori del magazine Jam – presenteranno i propri libri illustrando differenze e somiglianze tra i due celebri cantautori. L’ironia e l’eclettismo di Dalla, l’introspezione e i sentimenti per Baglioni, dischi gloriosi comeCom’è profondo il mare e Strada facendo, narrati in due libri di sole100 pagine che illustrano, album dopo album, due importantissime esperienze artistiche.

 

Condurrà l’incontro il giornalista Francesco Paracchini (L’Isola che non c’era), i Malaavia eseguiranno alcuni brani dei due cantautori. Appuntamento alle 21.00 in Via San Bernardino, Bergamo.


Guarda anche...

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni un gran finale a Verona

Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila …