Viaggio tra culture esotiche sulla spiaggia del Singita di Fregene


Il Singita Miracle Beach di Fregene porta in spiaggia i riti più affascinanti delle culture di tutto il mondo! Il Lifestyle Beach Club propone per questa estate 2017 una serie di eventi imperdibili, ognuno ispirato a tradizioni, musiche e culture lontane. Dal Villaggio dei Pescatori, sul Litorale Laziale, sarà come ritrovarsi in India o in Messico, per una serata suggestiva, curata in ogni dettaglio, grazie ad un attento studio fatto dagli organizzatori sui festival e rituali di quelle terre, con un tocco un più, tipico degli eventi firmati Singita.

Verranno messe in scena usanze, rituali, suoni e atmosfere così da proporre per ogni evento un viaggio emozionale, per un’esperienza unica ed irripetibile. Dal tramonto fino alla mezzanotte gli artisti si esibiranno in performance dal vivo portando in scena riti e costumi di terre lontane e misteriose, tra sogno e magia.

Il Vintage Circus Party, il primo dei grandi eventi estivi del Singita Miracle Beach, con le sue atmosfere di ispirazione felliniana, ha portato sulla spiaggia che fu cara al regista de “La dolce vita” migliaia di giovani provenienti dalla Capitale, ma non solo. Un evento straordinario che ha dato il via al ricco calendario degli appuntamenti nel cuore del Villaggio dei Pescatori.

Ambientazioni di ispirazione messicana per “Dia de los muertos”, evento che si terrà il 13 luglio e che trae ispirazione dalla festa tradizionale più sentita in Messico. Un inno alla vita che al Singita andrà in scena grazie ai colori, ai suoni ma anche agli spazi dedicati alla cultura e alla figura di Frida Kahlo.

Un viaggio fantastico e metafisico in un paese dove la magia non è un trucco, ma dove tutto diventa possibile. Questo il tema della serata del 27 luglio, “Singita in Wonderland” che, proprio come accade ad Alice nella novella di Lewis Carroll, vi catapulterà al di là dello specchio, nel Paese delle Meraviglie.

L’estate proseguirà poi con l’attesissimo “Holi Beach Party”, il 10 agosto, una serata di ispirazione indiana. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento questa festa non poteva che tenersi la notte di San Lorenzo quando si aspettano le stelle cadenti per esprimere i desideri.

Nostalgia degli anni ’70 e della filosofia Hippy? Segnate in agenda la data del 24 agosto, e preparatevi per il coloratissimo “Flower Party” per rievocare i costumi e le suggestioni di un periodo che ha fatto storia e che è rimasto nella memoria di molti. Per l’occasione verranno messe in scena performance di trampolieri alati, giocolerìa luminosa e di fuoco. Rigorosamente a pochi metri dal mare.

Ma il Singita è anche un viaggio quotidiano. Ogni giorno al calar del sole il Singita Miracle Beach celebra il Saluto al Sole. Quando il sole si immerge nel mare gli ipnotici rintocchi del Gong rendono omaggio al tramonto: uno degli spettacoli più suggestivi offerti dalla natura. In migliaia si abbracciano salutando così la fine del giorno e l’arrivo della notte. Ad accompagnare l’aperitivo in questo clima di spiritualità e misticismo, la musica lounge e chill out di affermati Dj di fama internazionale e le performance di artisti di Nouveau Cirque, la compagnia circense del Singita.

Newsletter


Guarda anche...

fregene

Fregene. Erosione della costa: ad aprile partono i lavori per posizionare il geotubo

Secondo quanto si evince da una nota diramata dalla Regione Lazio, dal 7 aprile partirà …