“Gentleman” è il nuovo disco di Gué Pequeno, in uscita oggi


Gentleman è il nuovo disco di Gué Pequeno, in uscita il 30 giugno per Universal Music Italia e Def Jam Recordings anticipato dal nuovo singolo “Milionario” Feat El Micha.

Il lavoro di Gué segue Santeria, il disco realizzato in coppia con Marracash nel 2016 (disco di platino), ed è il suo primo album solista da Vero del 2015, anch’esso uscito per Universal e Def Jam.

Dopo essere stato un Bravo Ragazzo e un Ragazzo d’Oro, Gué è diventato un GENTLEMAN, è maturato e cresciuto. Gentleman è un nuovo sguardo del rapper verso il mondo della musica in Italia, i vizi dell’hip hop e l’attualità (dai social alla televisione) ma ci trovano spazio anche amori sbagliati e momenti più sentimentali. È un momento importante per Gué Pequeno, in cui si conferma come uno dei padrini del rap, rinforzando con un disco contemporaneo la sua posizione di guida per le nuove generazioni.

Le produzioni dei pezzi attingono dall’ampio universo del mondo hip hop, uniscono la trap al rap di stampo internazionale. Se Milionario e Guersace hanno sonorità caraibiche e sfacciatamente estive, il disco vede anche un inedito suo cantato in Non ci sei tu e diversi featuring, alcuni “attesi” e altri meno. Da Sfera Ebbasta a Marracash, Luché, Tony Effe, Frank White, fino alla star cubana del reggaeton El Micha e Enzo Avitabile che canta il ritornello di La Malaeducazione. Alle produzione dei pezzi torna Don Joe, accompagnato da Charlie Charles, Sick Luke, i 2nd Roof, Sixpm, D-Ross, Andry The Hitmaker e Mace e Phra, insieme al lavoro su Non ci sei tu.

Il disco uscirà in tre versioni diverse: Red, Blue e Super Deluxe. Le prime due si differenziano per la foto di copertina e per le due diverse bonus track: Trinità e Io non ho paura nella versione red, Un altro giorno, un altro euro (feat. Vale Lambo) e Te quiero (feat. Laioung) nella versione blue. Il box super deluxe in versione limitata e numerata avrà doppio cd, doppio vinile, un vinile 10”, una foto autografata e tutte le copertine realizzate. Questa versione sarà in vendita in esclusiva su Amazon.it.

Newsletter

[flagallery gid=419]

Guarda anche...

Max Elli

Max Elli con il singolo “L’equilibrio delle cose”

Dal 1° ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming …