Festival Gaber. Mercoledì a Pistoia Paolo Rossi in “L’Improvvisatore 2”


Mercoledì 19 luglio alle ore 21:30 presso la Fortezza Santa Barbara, nell’ambito della prestigiosa Rassegna “Estate in Fortezza” di Pistoia – in cui si inseriscono per il secondo anno consecutivo alcuni appuntamenti del Festival Gaber – andrà in scena l’applaudito spettacolo “L’Improvvisatore 2” di Paolo Rossi.

Lo spettacolo, che ha girato con successo già nella precedente stagione nei teatri italiani, vedrà il comico milanese impegnato, come sul ring, in una esibizione nella quale il pubblico sarà talmente coinvolto da diventare egli stesso protagonista. Molti saranno i pezzi storici che verranno riadattati al volo, sviscerati e aggiornati all’impronta in perfetto “stile Rossi”.

Nato nel 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi vanta una trentennale carriera dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo. Ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’esempio dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.

L’ingresso è a pagamento e l’incasso della serata sarà devoluto in favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it

Newsletter


Guarda anche...

la pimpa

La mostra del fumettista ALTAN creatore della “Pimpa”

Armando e la cagnolina Pimpa; il metal meccanico Cipputi; la quotidianità di Ugo e Luisa. …