Benjamin Clementine torna con un nuovo singolo “Jupiter”


“JUPITER” è il singolo di BENJAMINE CLEMENTINE, estratto dal suo nuovo album “I TELL A FLY” in uscita il prossimo 15 settembre.

Mentre il suo disco di debutto “At Least For Now” guardava dentro e fuori di sé, il nuovo disco “I Tell A Fly” guarda avanti e verso il mondo, verso una realtà che sta cambiando, un mondo che combatte sfide antiche e si scontra con risposte individuali.

“Quando penso a me stesso penso ad un Alieno. Sono un vagabondo. Nella maggior parte dei posti dove sono stato sono sempre stato il diverso. Per questo ho iniziato a pensare alla storia di una coppia di uccellini, innamorati: uno ha paura di andare avanti e l’altro si sta assumendo il rischio di vedere cosa accadrà”.

In “I TELL A FLY” vediamo Benjamin utilizzare la sua storia personale come un prisma attraverso il quale guardare il mondo attorno a sé (cercando di dare un senso a se stessi e al mondo), cercando di esplorare musicalmente nuovi territori mantenendo però un legame di sangue con se e la propria musica così da non rischiare che qualcuno possa confonderla con il lavoro di altri.

Il risultato è un album pieno di compassione ed empatia, arrabbiato, critico e satirico.

Newsletter

[flagallery gid=1262]

Guarda anche...

Benjamin Clementine

Benjamin Clementine in concerto al No Borders Music Festival

Il No Borders Music Festival, la rassegna musicale immersa nella natura al confine tra Italia, Austria …