CometinCanto 2017. Tutto è pronto per la finalissima: sabato 9 settembre a Napoli


Otto mesi di lavoro, sei sedute di Audizioni con sedici giudici, nessun limite di età verso l’alto, quattro categorie e quasi duecento candidati ascoltati. Diciotto ore di girato, centinaia di brani ascoltati e riascoltati per giungere ai trenta finalisti in gara, per aggiudicarsi la vittoria finale.

Tra le novità di questa edizione, c’è una bella via che si apre verso il Festival di Sanremo:
CometinCanto 2017 è l’unico festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour di tutto il centro sud Italia, ed Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Questo significa che il 9 settembre 2017 a Città della Scienza ci sarà una commissione ad hoc che scenderà da Sanremo per scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo.

Veronica Maya e Pippo pelo confermati alla conduzione della serata; la giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori; la commissione sanremese presieduta da Maurizio Caridi (Presidente dell’ Associazione Orchestra Sinfonica di Sanremo nda) per scegliere il vincitore assoluto che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo; il premio della critica a cura di una tribuna stampa qualificata; premi speciali e accesso diretto per tutti i finalisti di CometinCanto alle finali regionali di Area Sanremo Tour… questo fa di Cometincanto 2017 il posto giusto per trovare la propria dimensione nel mondo della musica e dimostrare le proprie capacità.

L’appuntamento è alle ore 19.00 del prossimo sabato 9 settembre 2017 nella Sala Newton di Città della Scienza in via Coroglio.
L’ingresso è libero perché la musica di CometinCanto possa essere un’emozione quanto più condivisa.

Newsletter


Guarda anche...

Geolier

Geolier triplo sold out a Napoli

Nelle ultime settimane abbiamo visto Napoli in festa: cartelloni, festoni, bandiere, murales, un tributo continuo …