Andrea Ramolo: da venerdì in radio “Wild Town”, primo singolo estratto da “Nuda”


Qual è la storia di NUDA, il suo ultimo Album. Disegnando storie dai suoi viaggi, amori e perdite, la raccolta di 10 canzoni di NUDA si affaccia con una profonda vulnerabilità. Prodotto da Michael Timmins (The Cowboy Junkies), NUDA produce ricchi toni, colori ambientali, narrazioni crude, profondità e anima. Ramolo ha riunito per l’occasione alcuni dei migliori musicisti canadesi al studio Hangar, tra cui Josh Finlayson (basso), Ray Farrugia (batteria), Jason Sniderman (tastiere), Aaron Goldstein (chitarra), Faye Blais (voce), Andy Maize e Matt Epp, che sono presenti nei duetti. La versione da “Sola” delle stesse canzoni è stata invece prodotta dalla Produttrice Faye Blais.

Per Andrea Ramolo NUDA è una metamorfosi. Ci dice l’Artista: “E ‘stato scritto in un periodo eccezionalmente buio dove ho dolorosamente perso pezzi di chi pensavo di essere … come artista, come amante, come donna. Volevo che il progetto esplorasse in maniera sfacciata quella battaglia con l’ego e l’identificazione nel tentativo di essere… per rivelare tutti i miei tagli e lividi in questo processo di divenire. È raro in questi tempi trovarsi davanti a persone senza veli, vulnerabili ed esposti. Pensando di aprirmi e condividere la mia interiorità nel tentativo senza fine di connettersi con gli ascoltatori, perché tutti noi in questa terra abbiamo due cose in comune: amore e dolore”.

La Stampa Canadese ha detto di Lei:
“È un lavoro di notevole profondità, emozione potente, onestà mozzafiato e tristezza quasi inevitabile”Music Life Magazine
“I suoi testi … sono appassionati, vulnerabili e onesti”CBCMusic.ca
“Ogni tanto arriva un album che ti porta nella tua anima, ti penetra e ti fa ancora più desiderare.” “Il nuovo album di Andrea Ramolo, NUDA, è così”.Canadian Beats

Qual è la storia di Andrea Ramolo? Nata a Toronto da genitori italiani – ecco perché la scelta della canzone Caruso di Lucio Dalla – Ramolo ha iniziato la sua vita artistica come ballerina e attrice, ma ha preso in mano la chitarra nel 2003 quando la madre stava combattendo contro il cancro al seno.
Le prime canzoni folk finirono sul suo album di debutto nel 2008, Thank You For The Ride. Il seguente album The Shadows and the Cracks prodotto nel 2011 con la Tim Thorney, le ha guadagnato una nomination alla Canadian Folk Music Awards.
Ha poi formato il duetto Scarlett Jane rilasciando due album e passando cinque anni in tour in Canada e Europa,guadagnandosi riconoscimenti dalla stampa e altre due candidature per il Canadian Folk Music Awards. Ha condiviso il palco con Gordon Lightfoot, Ron Sexsmith, Buffy St. Marie, il figlio di Leonard Cohen Adam, insieme a Lee Harvey Osmond e Blackie & The Rodeo Kings.Ora arriva anche in Italia e da venerdì 15 settembre possiamo ascoltare il primo singolo estratto da Nuda..
Wild Town scritto da lei e da Jody Peck.
Newsletter