Ultimo appuntamento con Jack On Tour – From Lynchburg To NYC


Quarto e ultimo appuntamento con Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, lo spettacolare on the road con protagonisti Joe Bastianich e Giò Sada a bordo del van nero Jack Daniel’s lungo le strade di New York, in onda mercoledì 6 dicembre alle 20:45 su Sky Arte HD (e alle 22:55 su Sky Uno HD), e disponibile su Sky On Demand. Si chiude dunque il viaggio che quest’anno si è spostato a 900 miglia da Lynchburg, meta finale della scorsa stagione e sede della Distilleria Jack Daniel’s, per ritrovare lo spirito autentico di Mr. Jack fatto di indipendenza, integrità e determinazione lungo le strade della città più celebrata al mondo: New York.

La prima tappa di quest’ultimo appuntamento è nel Greenwich Village. Joe e Giò incontreranno Tina Shaffer, anima del The Songwriters’ Circle, realtà che da oltre 25 anni promuove lo “spirito comunitario” tra i musicisti della Grande Mela che si incontrano una volta al mese nel locale The Bitterend per suonare e parlare dei loro lavori. A Brooklyn, invece, ci sarà Chelsea Miller, ex aspirante attrice che ha scelto di diventare fabbro e produrre coltelli, seguendo la sua determinazione e il suo spirito indipendente, proprio come Mr. Jack. Tappa culinaria nel piccolo villaggio di pescatori di Red Hook Brooklyn, nel locale Hometown Bar-B-Que di Billy Durney dove si mangia dell’ottima carne alla griglia e si ascolta bellissima musica live. La visita di Joe e Giò si concluderà a The Back Room, rarissimo esempio di speakeasy creato negli anni del Proibizionismo e ancora in attività. Qui, insieme a Megan Bones, si parlerà di quegli anni particolari per tutti gli Stati Uniti che hanno coinvolto anche le attività della storica Distilleria di Lynchburg.

Nella colonna sonora della puntata ci saranno anche le versioni unplugged di Joe e Giò di Rebel Rebel (David Bowie), Little Lion Man (Mumford & Sons) e New York, New York (Ryan Adams).

Jack On Tour – From Lynchburg To NYC è un viaggio alla scoperta dell’unicità di una grande città, riconosciuta per il suo stile autentico che l’ha resa una vera e propria icona a livello globale (proprio come Mr. Jack). Le 4 puntate del rockumentary sono pensate e realizzate dal team di Nonpanic Banijay, in collaborazione con Sony Music e Faro Records. La regia è a cura di Alessio Muzi; capo progetto Raffaele Di Sipio; produttore esecutivo Emanuela Bertolotto.

Newsletter


Guarda anche...

Lucio Dalla

Solo domani al cinema il concerto perduto di Lucio Dalla

Domani, solo domani, martedì 28 novembre, torna nelle sale italiane “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il …