Leonardo Monteiro in gara a Sanremo 2018 “Nuove Proposte” con “Bianca”

foto di Domenico Lops

Dopo l’esperienza all’ottava edizione di Amici come ballerino e gli studi di canto moderno e gospel, LEONARDO MONTEIRO partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “BIANCA” (Nar International), attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital dowload e su tutte le piattaforme streaming.

«Il brano, racconta la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento – spiega Leonardo Monteiro – Il messaggio attraverso questa canzone, è che tutte le storie possono finire, ma l’amore, dura per sempre, e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore».

La musica del brano sanremese “Bianca” è stata scritta da Vladi Tosetto, autore del brano “Come saprei” di Giorgia, e il testo da Marco Ciappelli.

Il video del brano “Bianca”, regia di Roberto Pignataro, è visibile al seguente link www.raiplay.it/video/2017/12/Leonardo-Monteiro—Bianca-050f6b99-20f9-4022-966f-cbadab6271e2.html#.

Il brano è disponibile al seguente link: http://hyperurl.co/BiancaSanremo2018.

Leonardo Monteiro è nato a Roma, classe 1990. Figlio di due ballerini brasiliani che sin da piccolo gli hanno trasmesso l’amore verso la musica in tutte le sue forme e inclinazioni. Leonardo ha studiato danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia, e dall’età di 7 anni studia pianoforte. Nel 2005, a soli 15 anni, ha lavorato sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Nel 2008 ha intrapreso gli studi di canto moderno, e successivamente gospel, presso la Scuola di Musica Cluster di Milano. Durante lo stesso anno, ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi nella categoria “Danza”, lavorando con Alessandra Celentano, Steve La Chance, Garrison Rochelle e molti altri. Nel 2010 si è trasferito a New York City (USA) per seguire corsi di perfezionamento in danza contemporanea, classica e neoclassica. Nel 2013 ha cantato come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano) e nel 2014, nello spettacolo “Motown Generation”, al Blue Note di Milano. Nello stesso anno, ha partecipato al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale pensata per intrattenere i pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano), insieme a Malika Ayane. Nel 2017 si è aggiudicato la finale di Area Sanremo e a febbraio 2018 parteciperà al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Giovani, con il brano “Bianca”.

Newsletter


Guarda anche...

Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro: da venerdì 17 maggio in radio “Quel che voglio da te”

Leonardo Monteiro farà parte della giuria di “All Togheter Now”, il nuovo talent televisivo condotto …