Turismo. SIB: positiva la delega a Gian Marco Centinaio


“Felicitazioni, mie personali, a nome dei miei Associati e di tutte le imprese balneari italiane, per la nuova responsabilità ricevuta dal Consiglio dei Ministri in materia di turismo”. Queste le parole di Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio, in una lettera indirizzata a Gian Marco Centinaio.

“Grande è la fiducia e l’apprezzamento che gli imprenditori balneari ripongono in Lei per la soluzione dei problemi che li riguardano ad iniziare dal rischio della perdita delle aziende e del lavoro a causa dell’applicazione della cosiddetta Direttiva Bolkestein – continua Capacchione. Lei conosce perfettamente la questione ed è stato in questi anni in prima linea, anche con la presentazione di proposte legislative, a sostegno delle ragioni delle 30.000 imprese balneari quasi tutte a conduzione familiare: pezzo importante dell’economia e dell’identità dell’Italia”.

“Sono certo che continueremo ad averLa al nostro fianco dall’alto della nuova responsabilità che La mette nelle condizioni di operare concretamente ed efficacemente nell’interesse delle imprese turistiche e del Paese” – conclude il presidente del Sindacato.

Newsletter


Guarda anche...

linea verde

Boom di ascolti per la prima puntata di “Linea Verde 100”

Boom di ascolti per la prima puntata di “Linea Verde 100”, il nuovo programma di …