Erica Arosio e Giorgio Maimone presentano il romanzo “Juke Box” a Milano


Mercoledì 26 settembre alle 19.00, Erica Arosio e Giorgio Maimone presentano il loro ultimo romanzo “Juke Box” a Milano, presso la libreria Covo della Ladra.

Milano, 1964. Una serie di foto compromettenti e un odioso ricatto. Il bersaglio è Massimo Ferranti, discografico sulla cresta dell’onda e amico di vecchia data di Greta Morandi, cui chiede aiuto. Ma il Cantagiro sta per iniziare e i migliori cantanti della sua scuderia sono in gara. Così, per risolvere il caso, Greta e Marlon devono scortare Ferranti, accompagnandolo in tutte le tappe del giro d’Italia in musica, fra concerti affollati, fan a caccia di autografi, Gianni Morandi in costante pole position, giornalisti in cerca di scoop, amori incrociati e invidie pericolose. Intanto Tom Dubini, storico fidanzato di Greta, parte per Las Vegas sulle tracce di Iole, vecchia fiamma di Marlon che si è persa inseguendo un impossibile sogno di gloria. Solo in uno spericolato finale tutti i fili potranno ricongiungersi, a conclusione di un’indagine speciale che per la prima volta allontana la storica coppia di investigatori dalla loro Milano, che resta però sempre sullo sfondo.

Vite parallele: milanesi, liceo classico, Erica Arosio al Parini, Giorgio Maimone al Berchet, le radio libere, lei a Radio Popolare, lui a canale 96, e poi gli anni del giornalismo, lei a «Gioia» (frivola), lui a «Il Sole 24 Ore» (serio), e ancora, un occhio rispettoso alla politica e una passione condivisa per la narrativa, il cinema, la musica e la scrittura.

In lite su tutto, complici su molto, sono autori della serie gialla ambientata nella Milano degli anni Sessanta con protagonista l’avvocato Greta Morandi e il detective Marlon, iniziata nel 2013 con Vertigine e poi proseguita in queste edizioni con Non mi dire chi sei, Cinemascope e un racconto in Ritratto dell’investigatore da piccolo.

Fra i libri di Arosio & Maimone anche L’amour gourmet (Mondadori). Entrambi hanno scritto racconti per le antologie Delitti di lago (Morellini editore). Erica Arosio da sola ha pubblicato L’uomo sbagliato (La Tartaruga) e Carne e nuvole (Morellini).

Newsletter


Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …