Hide Vincent: esce oggi “The House Marring”


Esce oggi per I Make Records “The House Marring”, il nuovo EP del cantautore Hide Vincent. Anticipato dal video “Drop the Glass”, il nuovo lavoro è da oggi finalmente disponibile negli store digitali e sulle piattaforme di streaming, oltre che in formato fisico nei negozi di dischi.

THE HOUSE MARRING EP – The House Marring significa ‘deturpare la casa’. Farsi a pezzi in casa propria. Frantumare il proprio spazio. Rovinarsi. Guastare un rifugio. E poi ricostruirlo. Musica sbiadita e dal sapore polveroso, come una carta da parati vecchia e ingiallita.
Hide Vincent con il suo nuovo EP vuole trascinare l’ascoltatore in un abisso di intimità e paure, con un terrorismo sensibile che non si accontenta di restare in superficie. Quattro brani nati nel silenzio, in cerca del calore di un ascolto a cuore spalancato.

L’EP è stato registrato e arrangiato presso l’IMRecording Studio di Salerno, in coproduzione con l’etichetta I Make Records. Sarà accompagnato prima e dopo dal progetto video che lega tra loro i quattro brani.

BIOGRAFIA – Hide Vincent è l’altro nome di Mario Perna, musicista e cantautore nato nel 1993 nell’Italia del sud. Nel 2012 dà vita al suo progetto cantautorale con la demo autoprodotta Imperfection, rilasciata gratuitamente su tutte le piattaforme digitali nell’ottobre dell’anno 2013.

Nel dicembre 2015 entra a far parte del broadcast dell’etichetta campana I Make Records e, pochi mesi più tardi, entra in studio per lavorare al suo primo lavoro discografico ufficiale.

Il 27 Gennaio 2017 co-produce e pubblica il suo omonimo album d’esordio Hide Vincent, in uscita per I Make Records, che ottiene ampi consensi da parte della stampa musicale nazionale, e con il quale intraprende un tour di trenta concerti in giro per l’Italia, passando per club e festival di rilevanza nazionale. Nell’ottobre 2018 annuncia l’uscita di un nuovo EP di quattro tracce dal titolo The House Marring, che viene pubblicato l’11 Gennaio 2019 per I Make Records.

Newsletter


Guarda anche...

Hide Vincent

Hide Vincent: l’intervista per l’omonimo album di debutto

Meno di un mese all’album di debutto del giovane cantautore Hide Vincent, in uscita il …