“Songs From A Hotel Room” primo album solista di MIK


“Songs From A Hotel Room” è il primo album solista di MIK, in uscita oggi, venerdì 11 gennaio, per Oyez! Srl/Fuga. L’album, anticipato dal singolo “The Long Way”, è nato per strada, in tante stanze di hotel differenti, tra Europa e America. Non c’è un vero e proprio genere in questo disco ma molte stanze diverse che si affacciano su posti differenti. La maggior parte del lavoro è stata fatta in autonomia, scrivendo, componendo, registrando nei ritagli di tempo, cercando di non disturbare i “provvisori” vicini di stanza, lavorando molto in cuffia.

«Penso che nei miei ultimi viaggi – racconta Mik – le stanze degli hotel in cui ho soggiornato siano state la mia anima. Per questo amo viaggiare, per questo amo accostare la musica al viaggio. Mi sono portato in giro schede audio, computer, chitarre, bassi, synth e microfoni per raccogliere in qualunque luogo le mie canzoni. Scrivendo questi brani e registrandoli mentre mi trovavo lontano da casa ho semplicemente lasciato la finestra della mia stanza di hotel aperta sul Mondo, ovunque mi trovassi, in giro per l’Europa e l’America. Ed ho lasciato aperto anche il mio cuore, sia quando mi veniva da ridere che quando mi veniva da piangere».

TRACKLIST
1. Inside Me – 2. The Nation – 3. Africa – 4. Never Ending Time – 5. Rainbow – 6. You Smile – 7. My Friend – 8. The Long Way – 9. Face To Face – 10. I Feel Like Never Before – 11. L.A – 12. The End Of Forever

Il disco inizialmente avrebbe dovuto contenere 10 brani ma in un secondo momento si è deciso di aggiungerne altri due, registrati l’estate scorsa in California presso il Big Bad Sound, uno Studio a Silver Lake. Il primo è “L.A.” dedicato alla città di Los Angeles e alla frizzante e profonda amicizia con tra l’artista e il fonico di fiducia Alberto “Gaffu” Gaffuri; il secondo è “The End Of Forever”, un pezzo estremamente intimo e “live” scritto e registrato in due ore di un mattino di luglio con la cantautrice Sunny War, conosciuta mentre suonava sulla spiaggia di Venice Beach.

Newsletter


Guarda anche...

mik

Mik: giovedì 28 marzo in concerto a Roma

Giovedì 28 marzo MIK sarà in concerto al Solotto Musicale del Teatro ARCILIUTO di Roma …