“Non ci resta che il crimine” trionfa al botteghino


E’ stato un trionfo al botteghino il primo week end di uscita di “Non ci resta che il crimine”, la nuova commedia di Max Bruno che ha sbaragliato anche la concorrenza dei blockbuster americani e si è attestato al primo posto con un incasso di € 1.991.217 per 443 schermi ed una media per copia di 4.495, la più alta del fine settimana, secondo i dati Cinetel che riflettono solo parzialmente il risultato totale.

Un entusiasmo che la produttrice Federica Lucisano ha così espresso: “E’ una grande gioia, che unisce tutti quelli che a livello produttivo e distributivo si sono impegnati per raggiungere questo risultato. Il cinema italiano è vivo, forte, solido ed ha tanto da offrire al pubblico.”

Un successo che Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, ha commentato: “E’ un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi. Non ci resta che il crimine è una commedia “di genere” spassosa, ben congegnata, che è riuscita a fondere toni e atmosfere, linguaggi e stili narrativi cinematograficamente distanti. Massimiliano Bruno ha superato la prova a pieni voti e il pubblico gli ha dato ragione.”

Sebastiano, Moreno e Giuseppe, i tre irresistibili amici interpretati da Alessandro Gassmann e Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi, lo spietato boss impersonato da Edoardo Leo, la sua dirompente amanteIlenia Pastorelli e il geniale Gianfranco di Massimiliano Bruno hanno letteralmente conquistato il pubblico con la loro intricata, quanto beffarda, avventura criminale, tanto che nel corso del week end molti esercenti hanno dovuto prevedere spettacoli aggiuntivi.

“Non ci resta che il crimine” è una produzione Italian International Film con Rai Cinema distribuito da 01 Distribution. Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano è una società controllata da Lucisano Media Group. Il film è diretto da Massimiliano Bruno, sceneggiato dallo stesso Bruno con Andrea Bassi, Nicola Guaglianone e Menotti.

Newsletter


Guarda anche...

Luca Argentero

Luca Argentero a Teatro per la regia di Edoardo Leo

Luca Argentero in “È questa la vita che sognavo da bambino?”, scritto da Gianni Corsi, …