Agnese Valle al Mons presenta i brani del suo repertorio in versione acustica


La Cantautrice romana presenta i brani del suo repertorio in versione acustica, accompagnata alla chitarra dal maestro Marco Cataldi.

Agnese Valle – BIO
Agnese Valle è cantante, autrice e clarinettista. E’ diplomata in clarinetto presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma.
Nel 2014 realizza il suo primo album “ Anche oggi piove forte…” inserito tra i 30 dischi candidati alla Targa Tenco “Opera prima” 2014. Nel 2016 esce il suo secondo album “Allenamento al buonumore”, candidato alla Targa Tenco ’16 “miglior album in assoluto”, finalista al Premio “L’Artista che non c’era”.
Nel 2018 è nella cinquina finalista alla Targa Tenco “miglior canzone” con “Come la punta del mio dito”, brano scritto a quattro mani con Pino Marino, che anticipa il prossimo album dell’artista, attualmente in lavorazione, di cui è prevista l’uscita nel 2019.
Agnese ottiene il “Premio della Critica” nel concorso “Bianca D’Aponte 2016”. Nel 2018 è vincitrice assoluta del “Premio Panseri”, e seconda classificata al “Premio dei Premi” al MEI di Faenza.
E’ docente presso la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia di Roma e il carcere di Sollicciano di Firenze per CO2, progetto di educazione all’ascolto nelle carceri ideato da Franco Mussida.

Sul Palco del Mons:
Agnese e – voce e clarinetto
Marco Cataldi – chitarra
Giovedì 21 Febbraio
Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
MONS: Via della Fossa 16 – Roma (Piazza Navona)

Newsletter