Davide Mottola: online il video di “Nella notte più importante che c’è”


“Nella notte più importante che c’è” è il nuovo singolo di Davide Mottola. Il videoclip ufficiale è stato girato da Matteo Montaperto, con la fotografia di Roberto Ostuni e il montaggio di Riccardo Giacomini.

I protagonisti della storia d’amore sono interpretati dagli attori Valerio Di Tella e Chiara David.

Il brano fa parte dell’album “La rivoluzione dell’onestà”, un lavoro con dieci brani nei quali Davide abbraccia vasti campi di incontro, adotta linguaggi, espressioni vocali e sonore differenti, riuscendo a realizzare connubi sinceri e coerenti. Alterna momenti profondamente cantautorali ad incursioni pop, rivestendo ogni canzone di sane contaminazioni.

Davide racconta vicende umane, storie di amori, percorsi autobiografici, sentieri personali nei quali ogni ascoltatore può ritrovare una parte di sé, vissuti di grandi passioni e di riferimenti artistici, come Massimo Troisi. Rivolge il suo sguardo alla società, tocca temi sensibili, come il bullismo, l’alcolismo e soprattutto la necessità di un ritorno all’onestà, nei comportamenti e negli atteggiamenti di ognuno di noi.

La Rivoluzione dell’onestà…Non è la rivoluzione a mano armata. È la rivoluzione a cuore armato. È la necessità delle anime belle, dei battiti in movimento, dei cuori che lavorano, sudano e producono, attimo dopo attimo, di esprimere il tragitto quotidiano, gli affanni onesti, le paure che bussano ai loro sguardi, i traguardi… così semplici nella loro natura, così difficili da toccare.

Newsletter


Guarda anche...

Davide Mottola

Davide Mottola: omaggio a Massimo Troisi a L’Asino che Vola

Martedì 19 febbraio 2019 Davide Mottola sarà in concerto a L’Asino che Vola a Roma …