RDX
RDX

RDX dal vivo al Rising Love, e si balla con il daggering caraibico


Sono un duo giamaicano composto dal dj Renigade (Carlton Williams) e dal vocalist Delomar (Andre Bedward).

Dal 2003 sono entrati a far parte del modo dancehall come membri del collettivo Xsytment, tre anni più tardi hanno fondato RDX attirando immediatamente l’attenzione della scena musicale. Hanno avuto il loro primo exploit nel 2007 in Giamaica con il loro singolo ‘Dance’, seguito da un altro singolo ballabile dal titolo ‘Everybody dance’. Da questo punto in poi hanno letteralmente incendiato i piedi dei ballerini giamaicani con hit come ‘Daggering’, ‘Skip’, ‘Turn your swag up’, ‘Bend Ova’, ‘Movements’, ‘Like magic’ e ‘Dancers anthem’. La loro esibizione del 2011 a Nairobi davanti a migliaia di ballerini che hanno mostrato loro la via africana alla dancehall è stato decisamente il più recente punto di arrivo di una carriera che promette altre vette esaltanti.

Aggiungi a che le prestazioni mozzafiato in tutto il mondo tra cui tour di successo in Giappone, Africa, Europa e America centrale. Con solo poco più di tre anni di carriera, RDX sono diventati lo standard della musica emergente made in Giamaica, e sono considerati come uno degli ambasciatori positivi della cultura popolare dancehall. Con la capacità creativa lirica Renigade e le melodie travolgenti di Delomar il duo giamaicano è pronto a conquistare il mondo.

Durante la serata saranno presenti i dj 1up Sound, The Mala Familia, Family Konnection & Miss Kendra e Bloody Babylon.

 

 

Giovedì 14 febbraio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

 

 

 


Guarda anche...

Vasco Brondi

Vasco Brondi in concerto a Villa Ada Festival

Cantautore, scrittore, artista introspettivo ed eclettico, Vasco Brondi continua il suo viaggio dedicato al disco “Un segno di …