SWINGROWERS saranno l’unica band italiana ad esibirsi live al Peaky Blinders Festival


SWINGROWERS saranno l’unica band italiana ad esibirsi live al Peaky Blinders Festival, organizzato da Netflix, che si terrà a Birmingham il 14 e il 15 settembre.

Condivideranno il palco con Anna Calvi, Primal Scream, Slaves, Mike Skinner, Nadine Shah e molti altri.

Dopo un’intensa stagione di tour portando il nuovo album “OUTSIDEIN” in giro per l’Europa, USA e Canada, la band italiana formata da Roberto Costa (Producer, Programmer, Dj), Loredana Grimaudo (singer, writer), Alessio Costagliola (guitarist) e Ciro Pusateri (saxophonist, clarinetist), è felice di annunciare la sua partecipazione al primo Festival a Tema di Picky Blinders di sempre, ambientato nel bar a tema a Birmingham, e organizzato da Netflix!

Il Peaky Blinders Festival arriva a Birmingham il 14 e 15 settembre presentando le performances di musica live degli Swingrowers accanto ai celebri Anna Calvi, Primal Scream, Slaves, Mike Skinner, Nadine Shah e molti altri.

Il Festival di Peaky Blinders è una ricostruzione immersiva nel mondo della serie Peaky Blinders: il pubblico vivrà un intrattenimento ravvicinato, una vera e propria immersione nei meandri della Birmingham dell’inizio ‘900 e in tutte le coinvolgenti vicende del mondo di Peaky Blinders. Martin Coat, la mente creativa dietro il Boomtown Festival, e lo specialista teatrale Dank Parish, fanno rivivere il mondo di Peaky Blinders per le strade di Birmingham in un evento senza precedenti.

Siciliani di origine, ormai cittadini del mondo, gli Swingrowers sono entrati a pieno titolo tra le stelle del genere electro swing/ vintage pop / vintage remix, che unisce la freschezza della musica elettronica con le influenze calde dello swing, del jazz e di suoni del passato. Con tre album all’attivo, più di 30 Milioni di visualizzazioni su Youtube e una serie di singoli e remix. Il progetto nasce nel 2011, è formato da Loredana Grimaudo (cantante, autrice), Roberto Costa aka Pisk (producer), Alessio Costagliola (chitarra) e Ciro Pusateri (sassofono). Nel 2012 hanno vinto il titolo di miglior promessa mondiale nel concorso “Electro Swing People Favorite 2011” sponsorizzato dall’ etichetta discografica Wagram. Da allora hanno portato il loro live esplosivo sui palchi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone (con due sold out al Blue Note di Tokyo), arrivando fino in India, e hanno collaborato con artisti del calibro di Caro Emerald, Parov Stelar e Caravan Palace. Il 2018 li vede nuovamente protagonisti della scena discografica neo retrò, grazie all’uscita del loro terzo album “Outsidein”, un concept album edito dalla label inglese Freshly Squeezed Music.


Guarda anche...

Swingrowers

Swingrowers. Il 26 febbraio esce “Outsidein” il nuovo album

Il 26 febbraio uscirà “Outsidein” (etichetta discografica Freshly Squeezed Music), il nuovo album degli Swingrowers: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *