Matteo Faustini e Gabriella Martinelli e Lula andranno al Festival di Sanremo 2020


MATTEO FAUSTINI E IL DUO GABRIELLA MARTINELLI E LULA ANDRANNO AL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Sono questi i giovani di Area Sanremo 2019 scelti da Amadeus insieme con la commissione Rai che a febbraio varcheranno il palco dell’Ariston.

Durante la trasmissione Sanremo Giovani in prima serata su Rai Uno, giovedì 19 dicembre, Amadeus in diretta dal Teatro del Casinò, ha annunciato i nomi di coloro che da Area Sanremo saranno in gara tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

Sono quindi Matteo Faustini con il brano “Nel bene e nel male” (scritto dallo stesso Faustini con Marco Rettani) e Gabriella Martinelli e Lula con “Il gigante d’acciaio” (firmato dalla stessa Martinelli con Lucrezia Di Fiandra e Paolo Mazziotti).

Scelti tra gli 8 vincitori dell’edizione di Area Sanremo 2019 – insieme con Jaqueline Branciforte, Alessia Gerardi, Alex Leo, Camilla Magli, Arianna Manca, Andrea Messya Riso – e decretati il 9 novembre scorso dalla commissione presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa, per la direzione artistica di Massimo Cotto il quale commenta così: «Il grande orgoglio di Area Sanremo è aver individuato otto vincitori di ottimo livello. Siamo felici degli apprezzamenti molto positivi sui nostri ragazzi. Come sempre, noi preferiamo i fatti alle parole».

Il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Livio Emanueli, dichiara: «Siamo molto contenti che le valutazioni di Amadeus e della commissione Rai siano state identiche a quelle della commissione artistica e che, a caldo, i primi commenti riportino elogi alla qualità delle canzoni».

Come preannunciato, le schede di valutazione sono state rese pubbliche sul sito ufficiale subito dopo la proclamazione dei due artisti prescelti per il Festival.


Guarda anche...

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a farci ballare

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo Gigi D’Agostino torna con un progetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *