Il debutto ufficiale di Anna, la 16enne rapper, racconta una storia senza precedenti nel nostro paese

Si chiama ANNA ha solo 16 anni fa RAP e con il suo singolo di debutto “BANDO” in 4 settimane è n. 3 Spotify n.2 su Shazam n.4 su Apple Music n.36 in Earone, mai nessuna artista femminile così giovane aveva raggiunto questi risultati al debutto

I numeri non mentono e quelli di “BANDO”, il singolo che segna il debutto ufficiale di ANNA, 16enne di La Spezia ma soprattutto rapper, raccontano una storia senza precedenti nel nostro paese.

Classe 2003 con già oltre 73 mila follower su Instragram e oltre 111 mila follower su TIk Tok (che le sono valsi oltre 50 mila video in sole 3 settimane con il suono di “Bando”), ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “BANDO”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “BANDO” ha macinato giorno dopo giorno record su record.

In 4 settimane il singolo ha raggiunto la posizione n.3 di Spotify Italia, la n.1 della Spotify Viral Italia, la n.5 della Global Viral di Spotify, la n.4 di Apple Music e la n.2 di Shazam.
Inoltre, in 1 sola settimana di programmazione “BANDO” ha raggiunto la posizione n. 36 di Earone (la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane).

Parlando di radio nello specifico “BANDO” è la più alta nuova entrata della settimana, è il brano che ha goduto del maggior incremento di passaggi (sopra a colossi internazionali come Justin Bieber e Dua Lipa) ed è il brano con maggior incremento di punti della settimana.

Tutto questo regala ad ANNA un vero e proprio record:

Da quando esistono le piattaforme streaming in Italia
Nessuna artista femminile così giovane aveva raggiunto al debutto risultati simili in così breve tempo

Ed è solo l’inizio….

Guarda anche...

Karol G

Karol G: “Il rap italiano impressionante”

Dopo aver conquistato tutte le classifiche con hit che hanno spopolato nel mondo come Tusa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.