Daniele Silvestri. È partito da Villafranca il tour “La cosa giusta”


“Una serata che difficilmente dimenticheremo quella di ieri a Villafranca di Verona”, Daniele Silvestri affida ad un post l’emozione per il ritorno sul palco. Sabato si è tenuta nel Castello Scaligero di Villafranca di Verona, pieno nel massimo della capienza, la prima di una lunga serie di date che vedrà l’artista attraversare l’Italia. “E non solo perché la prima – per tutti noi – dell’epoca Covid, quindi inevitabilmente zeppa di emozioni e sentimenti contrastanti, ma tutti forti e profondi da far venire la pelle d’oca. Ma anche per lo spettacolo di un pubblico meraviglioso in una altrettanto meravigliosa cornice. Un misto di compostezza e calore che ci hanno commosso e inorgoglito dall’inizio alla fine. Il nostro pubblico è meglio di noi!! E noi da parte nostra – lasciatemelo dire – eravamo parecchio in forma. Sarà anche perché dopo questi mesi di angosce e incertezze, su quel palco ci era chiaro come non mai quale privilegio sia poter fare – ancora – un mestiere così bello. Per questo la parola con cui abbiamo iniziato ieri è la stessa con cui vi saluto adesso: grazie”.

Una platea di persone distanziate ma calorose hanno assistito alle 3 ore di live che Silvestri ha reso unico per nuovi arrangiamenti e brani che non eseguiva live da tempo.

Con lui tutta la band, 7 musicisti, e un’emozione palpabile sciolta dal calore del pubblico.

Le prossime date in calendario sono: 23 luglio Cervere (Cn) Anima Festival; 24 luglio Sant’Agata Bolognese (Bo) Festa Mobile; 25 luglio L’Aquila Cantieri dell’Immaginario; 1, 2 e 3 agosto Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea; 6 agosto Grado (Go) Parco delle Rose; 7 agosto Treviso Suoni di Marca; 9 agosto Berchidda (Ss) Time in Jazz con Paolo Fresu; 10 agosto Cabras (Or) Dromos Festival; 13 agosto Norcia (Pg) Festival Suoni Controvento; 22 agosto Fasano (Br); 25 agosto Arezzo Music Fest; 29 agosto Taormina Teatro Antico; 4 settembre Cattolica (Rn) Arena della Regina; 5 settembre Brescia.

Le prevendite per “La cosa giusta TOUR2020”, prodotto e organizzato da OTR Live, sono aperte su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali. Info biglietti www.otrlive.it.


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *