tiromancino

Tiromancino da venerdì 11 in radio il nuovo singolo “Finché ti va”


Dopo aver disseminato indizi sui suoi canali social, FEDERICO ZAMPAGLIONE ha annunciato ufficialmente la pubblicazione del nuovo singolo inedito dei TIROMANCINO “FINCHÉ TI VA”.

Prodotto e arrangiato da Zampaglione e da Jason Rooney, “FINCHÉ TI VA” sarà disponibile in radio e negli store digitali da venerdì 11 settembre.

“FINCHÉ TI VA”, un viaggio tra atmosfere malinconiche accompagnato da un testo capace di accogliere, abbracciare l’ascoltatore e portarlo con sé all’interno di questa storia d’amore, è un primo assaggio del prossimo progetto discografico dei TIROMANCINO.

Parlando di “FINCHÉ TI VA” Federico ha confidato: “Non è facile per me parlare di questa canzone perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare”.

Parlando della pubblicazione di “FINCHÉ TI VA”, Federico Zampaglione ha aggiunto: “È stata scritta (insieme a Jason Rooney, Luigi Sarto e Camilla Capolla) a Novembre scorso, ma visti gli accadimenti ho voluto tenerla segreta e aspettare il momento giusto per farla venire alla luce.

Ora è arrivato il tempo di condividerla e mi sento emozionato come agli inizi della mia carriera”.

“Finché ti va”, un brano che vive in bilico tra classicismo e modernità sia nell’arrangiamento che nella produzione, arriva a distanza di un anno dal fortunato brano estivo “Vento del Sud”, singolo che ha riportato Zampaglione e i suoi Tiromancino alla Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato grandi album come “La descrizione di un attimo” (che ha festeggiato quest’anno 20 anni dalla sua pubblicazione), “In continuo movimento” e “Illusioni parallele”, che contenevano brani ormai diventati dei classici della canzone italiana come: “Due Destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e tanti altri.

Musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, Federico Zampaglione è un artista a 360°, un vulcano idee e intuizioni, che siano legate alla musica, alla scrittura o al cinema, come ha dimostrato anche durante il lockdown con l’uscita dei due cortometraggi horror “BIANCA” e “BIANCA FASE 2” acclamati dal pubblico e dalla critica di genere.


Guarda anche...

Tiromancino

Esce venerdì il nuovo singolo dei Tiromancino

Sarà disponibile da venerdì 22 marzo in tutti gli store digitali e per la programmazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *