Filippo Timi
Filippo Timi

“Vallanzasca” il racconto di un pezzo di storia


E’ uscito il 21 gennaio nelle sale cinematografiche italiane “Vallanzasca – Gli angeli del male” per la regia di Michele Placido, distribuito da 20th Century Fox.

“E’ chiaro che quando c’è un dolore reale, è naturale chiedersi: è giusto fare un film del genere? E’ giusto perché racconta parte della nostra storia. E’ un film che emoziona e non fa alcuna apologia dei crimini di Vallanzasca”. A parlare è Filippo Timi, uno degli interpreti di ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’, ospite dello spazio di Radio Rock ‘Il Sollazzo del Pappagallo’ con Emilio Pappagallo e Boris Sollazzo. “Si può fare questo film se non elogi il crimine e vi assicuro che la pellicola non contiene alcun elogio – aggiunge l’attore – Il personaggio di Vallanzasca è fuori dall’ordinario, i media lo hanno osannato e lui ha sfruttato i media, è emblematico che migliaia di donne gli scrivessero catalizzando in lui il sogno romantico. Le polemiche dovrebbero esserci se lui non fosse in carcere, ma sta scontando 4 ergastoli e non ne uscirà più”. E della Lega dice: “Ci prova in tutti i modi a boicottare la cultura”.

Nel cast: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Federica Vincenti, Lino Guanciale, Nicola Acunzo, Stefano Chiodaroli, Giorgio Careccia, Monica Barladeanu, Gerardo Amato, Paolo Mazzarelli, Lorenzo Gleijeses, Marica Gungui, Adriana De Guinn.

Iscriviti alla Newsletter (16374)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Crisula Stafida

Crisula Stafida ne “I Delitti del BarLume”: lunedì 8 gennaio su Sky Cinema

Non solo horror nella carriera di Crisula Stafida. L’attrice, infatti, ha da sempre un certo …