Silver
Silver

“Tre Gocce” il nuovo singolo di Silver


“Tre Gocce” è il nuovo singolo di Silver (Around the Music), brano presentato alle selezioni del Festival di Sanremo 2013 (sezione Giovani), in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes e su tutti i principali stores digitali da venerdì 25 gennaio.

Il brano, pensato inizialmente come una semplice ballad piano e voce, si arricchisce in un secondo momento di un arrangiamento più articolato grazie alla collaborazione di Enrico Palmosi e Paolo Petrini.
“Tre Gocce” (gli autori sono Silvio Barbieri e Carlo Montanari e i compositori Paolo Battagliano, Umberto Gaudino) lascia trasparire un altro volto di Silver (ha partecipato all’edizione di X-Factor del 2009, arrivando in semifinale e aggiudicandosi il 4° posto), attraverso toni e contenuti di carattere più intimo e romantico, attraverso lo scorrere di immagini metaforiche che conducono in uno spazio sospeso tra sogno e ricordo.

Ogni persona cerca di associare qualcosa della sua vita ad un numero, nel tentativo di dare spiegazione razionale e logica a tutto quello che accade, ma non tutto è definibile ed identificabile. Così “Tre gocce” sono nello stesso tempo bene e male, liberazione e perdita; come un bambino che vive per la felicità del Natale, ogni uomo vive per realizzare i suoi sogni.

[nggallery id=306]

 


Guarda anche...

In Cile

Il Cile presenta ai microfoni di Radio Web Italia ‘In Cile Veritas’ il nuovo disco

Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web …